OLIO MEDICATO DHANWANTHARAM TAILA
Olio Medicato Dhanwantharam taila
Il nome stesso di questo olio ne esprime la forza, la purezza e la straordinaria versatilità. Il suo nome è legato a Dhanwantari il Dio della Medicina Ayurvedica che, come rappresentante di tutte le potenzialità terapeutiche, reca in sé tutti i simboli legati alla salute.
Dalla più pura tradizione ayurvedica Dhanwantharamè uno dei più famosi e classici oli medicati, la cui origine e formulazione sono rintracciabili negli antichi testi dell’Ayurveda. (ref. Ashtanga Hridaya) In una naturale e pura base di olio di sesamo vengono veicolate attraverso elaborate e lunghe cotture, effettuate ancora oggi con metodi tradizionali, le proprietà di ben 39 tra pregiate erbe e sostanze minerali.
L’erba presente in maggior concentrazione è la Sida Cordifolia (Bala) ben nota fi n dai tempi più antichi per le sue straordinarie proprietà toniche e ringiovanenti, è un’erba molto utilizzata in Ayurveda e presente in molte ricette classiche di oli medicati.
La parola “Bala” significa letteralmente “forza” e tale è il carattere di Dhanwantharam Taila, ma la sua è una forza particolarmente equilibrata poiché mediata da erbe dolci che rendono questo olio particolarmente delicato e di molteplice utilizzo.
Utilizzato sia per il corpo che per la testa ed il viso è particolarmente consigliato in caso di stress psico-fisico ,stress muscolare ed affaticamento generale,agendo in maniera molto veloce e mirata.
Per info sui trattamenti scrivetemi.