ACQUA CALDA,LIMONE E ZENZERO

ACQUA CALDA,LIMONE E ZENZERO

  |   Senza categoria   |   No comment

Acqua calda,limone e zenzero: rimedio naturale del mattino
acqua calda limone e zenzero pc

L’ayurveda insegna
Secondo l’Ayurveda,tutto cio’ che facciamo al mattino é importantissimo affinché la giornata poi proceda nel migliore dei modi,pertanto scegliere quei piccoli gesti da inserire nelle nostre abitudini ci aiuta a vivere meglio.
Un consiglio per tutte le stagioni
Iniziare la giornata con un bicchiere d’acqua calda,succo di mezzo limone e zenzero(in polvere o fresco) e’ così’ benefico che non possiamo non approfondire tale rimedio naturale che tra l’altro risulta essere anche molto gradevole come gusto.
Acqua calda con succo di limone e zenzero, a cosa serve?

  1. Aumenta le difese immunitarie
    I limoni sono ricchi di vitamina C e potassio. La vitamina C è ottima per combattere raffreddori e potassio stimola la funzione del cervello e dei nervi  aiutando a controllare la pressione.Inoltre lo zenzero essendo un antisettico ed antinfiammatorio aiuta a prevenire i classici malanni di stagione ed a combatterli velocemente quando sopraggiungono.
  2. Bilancia il nostro pH
    I limoni sono un alimento estremamente alcalino, che ci crediate o no. Sì, sono acidi da soli, ma dentro i nostri corpi sono alcalini (l’acido citrico non crea acidità nel corpo una volta metabolizzato). Il nostro sistema immunitario sa bene che un corpo alcalino, è la vera chiave di una buona salute.
  3. Facilita la perdita di peso
    I limoni sono ricchi di pectina, che aiuta a combattere la fame. Inoltre è stato dimostrato che le persone che mantengono una dieta più alcalina perdono peso più velocemente.
  4. Aiuta la digestione
    L’acqua calda serve a stimolare il tratto gastrointestinale e la peristalsi intestinale (le contrazioni muscolari all’interno delle pareti intestinali). I limoni sono anche ricchi di minerali e vitamine e contribuiscono a ridurre le tossine nell’apparato digerente.Lo zenzero,grazie al gingerolo,aiuta a migliorare la digestione ed il normale assorbimento dei cibi,inoltre riequilibra la giusta acidità intestinale.
  5.  Agisce come un dolce diuretico naturale
    Il succo di limone aiuta a scovare i materiali indesiderati, perché i limoni aumentano il tasso di minzione nel corpo. Le tossine vengono pertanto rilasciate ad un ritmo più veloce che aiuta a mantenere il tratto urinario sano.
  6. Pulisce la pelle
    La vitamina C aiuta a diminuire le rughe e macchie. Acqua e limone elimina le tossine dal sangue ed aiuta a mantenere la pelle pulita.
  7. Migliora il funzionamento del sistema linfatico
    Questa tazza di bontà ci aiuta a iniziare la giornata ben idratanti, quindi aiutandoci a prevenire la disidratazione e la stanchezza delle ghiandole surrenali. Quando il corpo è disidratato, o profondamente disidratato (stanchezza surrenali), non in grado di eseguire tutte le sue funzioni, il che porta a accumulo tossico, stress, costipazione, e l’elenco potrebbe continuare. Le ghiandole surrenali sono molto importanti: due piccole ghiandole che si trovano sulla sommità dei nostri reni, e insieme con la tiroide, ha il compito di fornire energia. Da loro dipende anche la produzione di importanti ormoni, tra cui l’aldosterone. L’aldosterone è un ormone secreto dalle ghiandole surrenali che regola i livelli d’acqua e la concentrazione di minerali, come il sodio, nel nostro corpo, e ci aiuta a rimanere idratati. Le ghiandole surrenali sono anche responsabili per regolare la nostra risposta allo stress.

 

Effetti sorprendenti
L’adozione di questa semplice pratica di bere una tazza di acqua calda con limone e zenzero al mattino per un mese può migliorare radicalmente la qualità della vostra giornata. Non sorprendetevi se inizierete ad affrontare la vostra giornata con un rinnovato slancio.

No Comments

Post A Comment